venerdì 6 febbraio 2009

GRAZIE

Una sera, in profonda preghiera - pregavo ormai da anni con vivo trasporto, ginocchioni ai piedi del letto - ho visto il volto di Gesù.
Sono stata pervasa da una sensazione di benessere che andava aumentando.
E' durato pochi istanti perchè mi sono ridestata. L'ho fatto io al colmo della paura.
Sì. Ho avuto paura. Quelle sensazioni erano troppo grandi ed io non ero pronta. L'ho rifiutato.
La mia testa si è riempita di dubbi.
Mi stava capitando davvero?
Era frutto della mia immaginazione?
Perchè avrebbe dovuto manifestarsi proprio a me?
Ero solo una ragazzina al concludersi dell'adolescenza che si era rifugiata in Dio per sostituire la figura del padre che aveva abbandonato la scena qualche anno primo, non senza aver lasciato evidenti segni del suo passaggio violento e inquietante.
Avevo forse mirato troppo in alto? Era troppo chiedere a Dio di farmi da padre?
Oggi so che nella mia ingenuità avevo fatto la scelta migliore.
Ho vissuto per anni in balia degli eventi dopo quella sera.
Ho smesso di pregare se non quando avevo bisogno.
Eppure nel suo immenso amore mi ha sempre aiutata realizzando le mie preghiere.
Lui sapeva, ha pazienza di aspettarci.
E infatti sono tornata da Lui.
Sono qui per dirgli grazie.
GRAZIE.
Tu sapevi, tu credevi in me.
Mi hai mostrato mio fratello Cristo. Lui uguale a me.
Grazie.
Hai colmato il mio spirito con la tua silenziosa presenza.
Mi hai atteso con fiducia.
Grazie.
Io dedico la ma vita a Te che mi hai aiutato a renderla meravigliosa.
Mi rifugio in te. Cancella le mie paure.
Sono pronta a ricominciare in Te, ad occuparmi di me e dei miei cari.
E con il dono che mi hai concesso, dedico la mia vita al servizio degli altri.
Grazie.
La mia vita è piena di bellezza.
Ogni giorno, anche se non dovessi scriverlo qui, Ti ringrazio.
A te che mi leggi: possa tu accettare la bellezza l'amore l'abbondanza che Lui ha creato per Te perchè la meriti.
Confida in Lui.
Comincia da adesso. Comincia a ringraziarlo per quello che sei e quello che hai.
Abbandona le tue paure, se non sai come fare, inviale a Lui.
Lui non vuole che ti affanni. E' felice di liberarti dalla gabbia.
Non aspetta altro che la tua crescita personale.

Nessun commento:

Posta un commento